Il materiale standard impiegato nella realizzazione delle testate è AISI 316 o PVC con pistoni INOX, ceramica, vetro PIREX. Per esigenze particolari possono essere realizzate in qualsiasi altro materiale plastico. Attacchi standard Gas maschio. L'esecuzione standard è prevista con valvole a sfera singole o doppie, facilmente accessibili ed ispezionabili.Gli attacchi di aspirazione e mandata possono essere su richiesta realizzati diversamente da come descritti in catalogo.Le tenute sul pistone sono normalmente in elastomero del tipo a labbro in NBR o Viton®, possono comunque essere, su richiesta, del tipo a "V" in PTFE.
Il materiale standard impiegato nella realizzazione delle testate è AISI 316 a richiesta in PVC. Per esigenze particolari possono essere realizzate in qualsiasi altro materiale metallico. Attacchi standard Gas maschio. L'esecuzione standard è prevista con valvole a sfera singole o doppie, facilmente accessibili ed ispezionabili. Gli attacchi di aspirazione e mandata possono essere su richiesta realizzati diversamente da come descritti in catalogo.La pompa a pistone è consigliata quando si debbono raggiungere pressioni particolarmente elevate. Il liquido da dosare non contiene particelle solide in sospensione. Per il dosaggio di liquidi viscosi (si suggerisce l'uso a basso numero di colpi). Eventuali perdite attraverso il premistoppa dovute a normali usure non sono determinanti
Il materiale standard impiegato nella realizzazione delle testate è AISI 316 o PVC. Per esigenze particolari possono essere realizzate in qualsiasi altro materiale metallico. Attacchi standard Gas maschio. L'esecuzione standard è prevista con valvole a sfera singole o doppie, facilmente accessibili ed ispezionabili. Gli attacchi di aspirazione e mandata possono essere su richiesta realizzati diversamente da come descritti in catalogo.La pompa a pistone è consigliata quando si debbono raggiungere pressioni particolarmente elevate. Il liquido da dosare non contiene particelle solide in sospensione. Per il dosaggio di liquidi viscosi (si suggerisce l'uso a basso numero di colpi). Eventuali perdite attraverso il premistoppa dovute a normali usure non sono determinanti.
Le pompe dosatrici a pistone - membrana possone essere montate direttamente su appositi serbatoi con capacità da 50 - 2000 litri. In abbinamento si possono montare agitatori adeguati, sonde di livello e filtri di aspirazione. I serbatoi consentono un adeguato stoccaggio proporzionale ai consumi dei vari prodotti in uso.