Questa tipologia di accessori dedicati alle valvole pneumatiche comprende gli attuatori, le elettrovalvole e i box di fine corsa.
Disponibile in due versioni:
NN
Trattamento corpo: nichelatura chimica ad alto fosforo, spessore 20 micron
Trattamento coperchi: nichelatura chimica ad alto fosforo, spessore 20 micron
NV
Trattamento corpo: nichelatura chimica ad alto fosforo, spessore 20 micron
Trattamento coperchi: fosfo-cromatazione e verniciatura; spessore: 60-80 micron poliestere
Presentiamo la nuova linea di attuatori pneumatici in acciaio INOX, espressamente progettati per ambienti corrosivi o per applicazioni sanitarie. In particolare per il corpo è stato utilizzato Acciaio INOX forgiato di alta qualità: A182 - F 316 - EN 10088/3 - 1.4401.
Campi di applicazione generici:
- Industria Alimentare
- Settore Farmaceutico
- Settore Sanitario
- Settore Cosmetico
- Enologia
- Ambiente Marino ed impianti in mare aperto
- Ambienti Corrosivi in genere
Piena conformità alle specifiche ISO 5211 e DIN 3337, per facile montaggio di valvole.
Interfaccia di connessione per alimentazione aria di tipo NAMUR, per facile montaggio di elettrovalvole solenoidi.
OPTIONAL
- Superficie lucidata a specchio, particolarmente indicata per applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico e sanitario..
Caratteristiche generali
Le elettrovalvole di asservimento per le valvole pneumatiche proposte dalla Craind Impianti assicurano lunga durata di servizio e praticità di istallazione e servizio. Le connessioni a norme NAMUR consentono il montaggio diretto a bordo valvola. Vengono realizzate in esecuzione IP 65 o norme ATEX per l'impiego in zone pericolose. Facile conversione da 3 a 5 vie mediante il diverso posizionamento del relativo dispositivo.
Caratteristiche generali
- Indicatore:
Indicatore di posizione tridimensionale.
- Regolazione delle camme:
La regolazione delle camme è di tipo micrometrico ottenuta per mezzo di un accoppiamento mille-righe. La posizione delle camme è assicurata da una molla che ne impedisce lo spostamento accidentale. La regolazione viene effettuata senza l'ausilio di alcun attrezzo.
- Morsettiera multipla:
La scheda è provviststa di una morsettiera a 9 contatti, compresi quelli per una eventuale elettrovalvola esterna.
- Doppia connessione:
La scatola è provvista di due connessioni filettate PG13,5.
- Coperchio:
Il coperchio viene posizionato correttamente sulla scatola grazie a due punti di centraggio. Le viti di fissaggio rimangono nella loro sede in modo che non vengano perse una volta aperto il Box.
- Scheda elettrica:
Le schede elettriche sono state studiate in modo tale che siano tutte intercambiabili e facilmente sostituibili senza dover smontare lo stelo.
- Castelletto:
Il castelletto è stato progettato per un immediato montaggio sugli attuatori pneumatici, in accordo alle normative VDl / VDE 3845 NAMUR.
- Protezione:
Grado di protezione IP65 a richiesta IP66.
La versatilità di impiego dei pannelli di controllo e programmazione Craind permette la realizzazione di sistemi di dosaggio idonei a soddisfare le più disparate esigenze. Gli schemi sotto riportati illustrano sinteticamente alcuni degli impianti di dosaggio di più comune realizzazione. I pannelli, nelle loro varie versioni, possono essere dotati di stampanti, sonde esterne, sezioni di potenza, separatori a sicurezza intrinseca (per aree pericolose), uscite analogiche e digitali, uscite RS 232 - 422 - 485 per interfacciamento con PC o PLC. E possono essere realizzati anche in versione ATEX.Caratteristiche tecniche:
- valvola di ritegno a disco tipo Wafer
- corpo valvola, disco e molla in acciaio Inox AISI 316
- montaggio tra flange DIN PN16/40 e ANSI 150
- pressione nominale di esercizio: 40 bar
- installazione: orizzontale, verticale o inclinata.